Idroelettrico

hydro2

L’impegno della SOAVE ENERGIA è far si che l’ambiente venga sempre rispettato, sia sempre più verde e meno inquinato soprattutto quando si parla di produzione di energia.

 

Il ciclo dell’acqua ci mette a disposizione una delle meno inquinanti tra le fonti energetiche: l’energia idroelettrica. uno dei metodi più puliti ed efficienti di produzione energetica le cui emissioni di sostanze inquinanti sono praticamente nulle perché non avviene alcun processo di combustione.Le grandi centrali idroelettriche sono spesso discusse per il loro importante impatto ambientale. Per questo motivo il futuro dell’acqua sembra essere nella MICRO e MINI generazione che sfrutta gli invasi naturali e le portate costanti dei fiumi più piccoli e recupera i salti dei canali irrigui e dei mulini abbandonati sul territorio italiano integrandosi così nell’ecosistema locale.

Tali impianti servono a produrre energia sia per le utenze isolate poste in zone di montagna difficilmente raggiungibili o non servite dalla rete nazionale, sia per le utenze collegate alla rete.

Per la realizzazione di questo tipo di impianti si deve disporre di un corso d’acqua, con una portata mediamente costante, del quale verrà deviata ed incanalata in una condotta solo una parte destinata ad alimentare una turbina che genera a sua volta energia elettrica.

 

La nostra missione è la specializzazione nell’attività di progettazione, realizzazione, gestione e manutenzione di impianti per la generazione di energia da fonti rinnovabili al fine di far fronte all’aumento continuo del fabbisogno di energia e di salvaguardare l’ambiente per lasciare un mondo pulito alle generazioni future.

 

 

I NOSTRI SERVIZI

  • Studio di fattibilità

  • Espletamento delle pratiche autorizzative per il rilascio della concessione di autorizzazione

  • Progettazione e realizzazione dell’impianto chiavi in mano

  • Procedura per il collegamento dell’impianto alla rete elettrica

  • Avviamento dell’impianto e relative verifiche del caso

  • Procedura di registrazione dell’impianto presso il GSE per accedere alle incentivazioni previste.