Soave Energia

La Soave Energia Project nasce nel 2008 come studio di progettazione di impianti da fonte rinnovabile dall’intuizione ed esperienza pluriventennale dell’Amministratore Armando in Enel.
Grazie alla forte presenza sul territorio nazionale, la Soave riesce concretamente a gestire internamente diversi progetti in tutte le loro fasi:
– identificazione ed acquisizione dei terreni
– progettazione preliminare, definitiva ed esecutiva
– analisi costi/guadagni
– direzione cantiere e realizzazione impianto
– progetti di rete con PROLED
– gestione pratiche autorizzative e di connessione
abbattendo così gli onerosi costi di passaggio.
La Soave è uno studio di progettazione ma non solo. Negli anni le sue competenze si sono ampliante così tanto da arrivare a toccare temi come la mobilità elettrica, l’efficientamento energetico e le comunità energetiche.
All’interno della mobilità elettrica Soave ha creato nel 2011 il progetto “Soave e-Parking”. Attraverso la progettazione, la realizzazione e l’installazione di strutture in acciaio con impianto fotovoltaico integrato e sistemi di ricarica per bici, moto, microcar, auto e bus, cercando di dare un netto contributo alla transizione energetica.
Sviluppa poi, nel 2021 il suo brand di Bike Sharing con veicoli personalizzabili e barra di ricarica integrata gestita da app.
Sei una scuola/istituto/università e vuoi organizzare delle visite guidate all’interno di questo settore? Contattaci per organizzare un tour presso i nostri impianti!