PENSILINE e-Parking
Per tutti i mezzi
Ripara
Produce energia
Design
Design unico marchiato e registrato Soave. L’intera struttura è realizzata da fogli in acciaio strutturale da 10mm al taglio laser e assemblati in officina dai nostri artigiani di fiducia. La fruibilità del parcheggio è totale grazie alla posizione dei piedi di appoggio che permettono uno sbalzo fino a 6 mt. Questo prodotto risulta ideale per chi punta ad un arredo urbano ricercato oltre che al semplice ricovero auto.
Industriali
Strutture dal design diretto e funzionale che garantiscono il ricovero di mezzi di ogni misura. Anche in questo caso la posizione marginale dei piedi di appoggio consente la massima fruibilità dell’area coperta. Ideale per le situazioni in cui la copertura di spazi e l’installazione del fotovoltaico hanno bisogno della massima semplicità.
Zavorrate
Strutture pensate per ottimizzare gli spazi li dove non si ha la possibilità di realizzare platee di fondazione.
Con il suo design la linea zavorrato conferisce al parcheggio una libertà di discesa e salita dai mezzi in totale sicurezza senza ingombri e/o urti.
PENSILE
Alcune delle nostre realizzazioni
- “easy parking”
- “ecologic mobility”
- “electric parking”
L’impatto ambientale derivante dall’uso di combustibili fossili ed i loro relativi effetti sui cambiamenti climatici hanno contribuito ad accrescere l’interesse del pubblico nei confronti della mobilità elettrica.
Nell’ambito del suo impegno sociale e tecnologico la SOAVE Energia Project nel 2011 ha iniziato il progetto “E-Parking”.
Ad indicare un punto dove con facilità si può parcheggiare e ricaricare il proprio mezzo elettrico.
Sebbene i veicoli elettrici a batteria non producano nessuna emissione inquinante, la produzione di energia elettrica necessaria per la ricarica delle batterie produce inevitabilmente inquinamento.
Al fine di ridurre anche questa emissione di CO2 la SOAVE ha progettato e realizzato pensiline in acciaio con pannelli fotovoltaici integrati nella copertura, atte a produrre da sole l’energia necessaria a ricaricare tutte le tipologie di mezzi elettrici in maniera semplice e veloce.
Le sue strutture sono pensate per costituire contemporaneamente un’area di sosta, un servizio di bike sharing e un sistema di ricarica per veicoli elettrici totalmente eco compatibili, proponendo ad un pubblico moderno ed esigente un novo modo di vivere la mobilità.